L’Ente Patrimoniale dell’Unione Italiana delle Chiese Cristiane Avventiste del Settimo Giorno (EP-Uicca) ricerca una risorsa, senza distinzione di genere, con competenze tecniche (edilizie e impiantistiche) da inserire nel proprio organico presso la sede di Roma, Via Lungotevere Michelangelo 7.
1. Procedura
Il presente avviso ha carattere esplorativo. Viene pubblicato sul sito web istituzionale dell’Unione Italiana delle Chiese Cristiane Avventiste del Settimo Giorno (Uicca) e diffuso attraverso le proprie pagine social, per consentire ai soggetti interessati di presentare la propria candidatura al ruolo richiesto.
Il presente avviso non costituisce proposta contrattuale o promessa di assunzione. Pertanto l’Ente si riserva di sospendere, modificare o annullare la procedura relativa al presente avviso esplorativo e di non dar seguito al conferimento dell’incarico.
2. Oggetto dell’avviso
La professionalità selezionata sarà inserita nell’area tecnica dell’ente.
Le sue principali attività saranno:
- Project manager responsabile delle verifiche tecniche nel territorio dell’UICCA con le seguenti mansioni:
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- attuazione della pianificazione strategica immobiliare sotto il coordinamento della direzione;
- responsabilità tecnico-amministrativa degli interventi necessari alla manutenzione degli immobili istituzionali dell’ente e/o degli altri enti UICCA;
- inserimento dati, implementazione e aggiornamento del software di gestione immobiliare;
- consulenza tecnico amministrativa alle comunità e alle chiese relativamente alle attività manutentive sugli immobili di culto;
- gestione delle questioni legali afferenti gli immobili;
- gestione delle questioni fiscali afferenti gli immobili;
- collaborazione con il corpo pastorale e con le altre figure dirigenziali UICCA nelle attività di gestione degli immobili.
La candidata/il candidato ideale è un soggetto che ha maturato adeguata esperienza nelle attività tecniche edilizie e impiantistiche, ottenute preferibilmente nel contesto di imprese.
Viene richiesta disponibilità a frequenti trasferte sul territorio nazionale, conoscenza e autonomia nell’utilizzo delle risorse informatiche, conoscenza adeguata della lingua inglese scritta e parlata.
Completano il profilo: riservatezza, flessibilità, precisione, buone doti comunicative e organizzative, esperienza nella gestione di situazioni complesse, ottime doti relazionali, senso pratico e attitudine al “problem solving” in autonomia oltre alla predisposizione al lavoro di gruppo.
3. Durata dell’incarico
L’incarico sarà a tempo determinato di 1 anno con orario di lavoro full time.
4. Tipologia contratto
Il contratto di lavoro applicato sarà CCNL UNEBA. All’esito della procedura di selezione, sulla base delle competenze del candidato, saranno individuati retribuzione e livello contrattuale.
5. Requisiti
a. Requisiti minimi richiesti
Per partecipare alla presente selezione i soggetti interessati dovranno presentare documentazione che attesti il possesso dei seguenti requisiti minimi:
– Diploma di scuola secondaria di secondo grado;
– Esperienza almeno quinquennale in ruolo tecnico analogo a quello richiesto;
– Patente B con autoveicolo personale;
b. Requisiti curriculari preferenziali
– Laurea triennale o magistrale o titoli equipollenti, in discipline tecniche anche conseguiti all’estero. Se il titolo di studio è stato conseguito all’estero il candidato deve indicare gli estremi del provvedimento con il quale lo stesso è stato riconosciuto equipollente o equivalente al corrispondente titolo italiano;
– Abilitazione professionale con iscrizione all’albo di competenza;
– Dichiarata appartenenza attiva alla Chiesa avventista.
6. Modalità di presentazione della candidatura
Il presente avviso è pubblicato sui siti web che fanno riferimento all’Uicca e sui mezzi di comunicazione della Chiesa avventista italiana.
Le candidature e i documenti allegati dovranno pervenire entro e non oltre il giorno 31 dicembre 2024 attraverso invio telematico di un messaggio di posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: entepatrimoniale@pec.avventisti.it .
Non saranno valutate candidature pervenute oltre il limite stabilito o con modalità diverse da quella indicata.
Alla domanda di partecipazione devono essere allegati i seguenti documenti in formato PDF (scansione a colori – 150dpi):
– Curriculum formativo e professionale in formato Europass, datato e sottoscritto con autorizzazione al trattamento dei dati ex Dlg. 196/03 e Regolamento UE 679/2016;
– Lettera di candidatura e presentazione;
– Documento di identità, tessera sanitaria e patente B in corso di validità;
– Titolo di studio di grado più elevato;
– Documenti qualificanti il candidato dal punto di vista tecnico (abilitazioni, corsi, etc.).
Sarà facoltà dell’Ente chiedere chiarimenti e/o integrazioni.
7. Valutazione delle candidature
Una apposita commissione valutatrice procederà alla verifica della completezza e correttezza formale delle candidature pervenute.
Sulla base dell’autocertificazione delle capacità e delle competenze, sarà redatto un elenco di candidati idonei al conferimento dell’incarico e si procederà all’esame di ogni profilo.
La commissione si riserva la possibilità di convocare i candidati ritenuti idonei per un colloquio in presenza atto a valutare attitudini e conoscenza del settore immobiliare.
8. Conferimento dell’incarico
Sulla base delle risultanze delle valutazioni e dei colloqui effettuati la commissione si riserva, a proprio insindacabile giudizio, di individuare l’eventuale soggetto idoneo all’incarico da proporre al Comitato Esecutivo dell’Ente Patrimoniale per l’assunzione.
9. Trattamento dei dati personali
Ai sensi del D. Lgs 196 del 30 giugno 2003 e ss.mm.ii., i dati forniti dai partecipanti saranno oggetto di trattamento, con o senza l’ausilio di mezzi elettronici, limitatamente e per il tempo strettamente necessario agli adempimenti relativi all’indagine di mercato.