N9-Donne RomaNotizie Avventiste – In diverse città, le donne avventiste organizzano eventi di vario genere in occasione dell’8 marzo. “In questa giornata vari gruppi di donne andranno in quattro ospedali della Lombardia e in due del Piemonte per regalare dei fiori e un testo biblico di incoraggiamento alle pazienti, insieme a una parola di conforto”, ha spiegato Abigaela Trofin, pastora e responsabile del dipartimento Ministeri Femminili della Chiesa nel Nord Italia. “A Tirano, le donne della comunità avventista locale saranno al mercato per distribuire fiori, biglietti con un messaggio biblico e sorrisi”, ha aggiunto.

A Pescara, sabato 9 marzo, alle ore 17.00, è in programma un incontro dibattito, con cineforum sul tema “Stop al femminicidio”. Introduce Francesca Belgiovine, psicologa del benessere; conduce il dibattito Franca Zucca, direttore nazionale dei Ministeri Femminili e dell’agenzia umanitaria avventista Adra Italia. L’incontro si svolgerà presso il Centro “L’Angolo dell’amicizia” di Adra Italia, in via T. da Celano n. 21. L’ingresso è libero.

A Roma, sabato 9 marzo, presso i locali della chiesa cristiana avventista di Lungotevere Michelangelo 6, avrà luogo una giornata speciale dedicata alle donne organizzata congiuntamente dai dipartimenti Ministeri Femminili e Salute locali. La mattina vi saranno momenti di riflessione e di preghiera, mentre nel pomeriggio, alle ore 16.00, avrà luogo la conferenza “Pianeta donna: quando la prevenzione diventa un must”, a cura della dott.ssa Arianna Facchini. Seguirà un dibattito e un buffet. L’ingresso è libero.

N9 - Milano giornata_della_donna_locandinaA Milano, in via Ceriani 4, i Ministeri Femminili e l’Associazione Reach Italia, che si occupa di adozione a distanza, organizzano un incontro dal titolo “Donne e… non solo”. Sarà proiettato un filmato sulle tematiche dell’integrazione a cui seguirà un dibattito. L’appuntamento è per sabato 9 marzo, alle ore 16,00.

Un programma simile si svolgerà a Bovisio Masciago, in via Francioli 14, nel pomeriggio di sabato 9 marzo.

 

Condividi

Articoli recenti