Tanti ospiti in questo appuntamento de L’Altro Binario. Con Claudio Coppini, infatti, abbiamo intervistato Alessia Calvagno, caporedattore nazionale di Radio Voce della Speranza, Dag Pontvik, direttore di ADRA Italia, Giovanni Benini, responsabile dell’associazione Reach Italia Onlus, Eugen Havresciuc, pastore della Chiesa avventista di Genova.

Con Giovanni Benini abbiamo parlato della diciannovesima edizione della Festa Solidale a Cesena, che come da tradizione si svolge durante l’ultimo weekend di agosto ed il primo di settembre. “Organizzata da ADRA Romagna, con la collaborazione della Chiesa cristiana avventista locale, che mantiene vivo negli anni il suo impegno per la solidarietà, è patrocinata dal Comune di Cesena. Il bullismo è il tema dell’evento, un’emergenza sociale presente soprattutto nelle scuole, che preoccupa non poco i genitori. Per questo è molto apprezzata la decisione di devolvere i fondi raccolti durante la Festa Solidale alla Scuola media “Tito Maccio Plauto” di Cesena”.

Oltre a ciò, abbiamo approfittato del collegamento con il pastore Eugen Havresciuc per ricevere aggiornamenti e conoscere come sta reagendo la città di Genova dopo il devastante crollo del ponte Morandi; oltre a manifestare la nostra vicinanza alle persone coinvolte in questa terribile tragedia.

Condividi

Articoli recenti