La massima onorificenza della città, il Fiorino d’Oro, è stata consegnata lo scorso 24 giugno dal sindaco Dario Nardella a personalità del mondo della sanità, del sociale e alla Protezione Civile. Un Fiorino d’Oro è stato dato anche alla rappresentante delle Reti di Solidarietà che operano nei 5 Quartieri della città, in rappresentanza delle varie associazioni di riferimento, tra cui anche ADRA Firenze ( l’agenzia umanitaria della chiesa avventista) per l’impegno straordinario di questi mesi per far fronte all’emergenza da Covid 19. Adra in questo periodo ha sostenuto oltre 500 famiglie con generi alimentari e prodotti di prima necessità, offrendo anche un supporto scolastico ai bambini di famiglie in difficoltà.                                                                                                                                                                         L’evento si è svolto a partire dalle 18.00 in piazza Santa Croce ed è stato arricchito con la sfilata del Calcio storico e con il Corteo Storico della Repubblica Fiorentina, che hanno voluto rendere omaggio a medici, infermieri, operatori sanitari, personale del servizio sanitario regionale e ai tanti volontari della Protezione civile del Comune di Firenze e delle varie associazioni e reti di solidarietà cittadine.

Nella puntata odierna di A tu per tu Roberto Vacca e Claudio Coppini hanno intervistato Noemi Mezzelani, responsabile di ADRA Firenze.

(Nella foto: Noemi Mezzelani, responsabile di ADRA Firenze, insieme a Fiorenzo Nardoni, uno dei volontari storici dell’associazione fiorentina)

Condividi

Articoli recenti