N10-CeCSUR-locandina RemottiNotizie Avventiste – Il Centro Culturale di Scienze Umane e Religiose (CeCSUR) propone alcuni interessanti incontri.

Mercoledì 18 marzo, alle ore 11.00, per la serie Libro-amico, sarà presentato il volume “Cultura. Dalla complessità all’impoverimento” (Laterza, 2011), di Francesco Remotti, dell’Università di Torino.

Martedì 24 e Mercoledì 25 marzo, dalle ore 16.00 alle 19.00, si svolgerà un seminario intensivo dal titolo “Il diluvio biblico. Tra Bibbia, filosofia e geologia”, con relatore Ronald Nalin, del Geoscience Research Institute della Loma Linda (Stati Uniti).

Gli eventi di terranno presso la Sala Conferenze CasAurora, in Viuzzo del Pergolino 8 (proprio dietro il CTO). L’ingresso è gratuito.

Entrambi gli incontri saranno trasmessi in diretta streaming su www.hopechannel.it

Il CeCSUR nasce all’interno della Chiesa cristiana avventista del settimo giorno come progetto socio-culturale al servizio della città di Firenze, promosso dalla Facoltà avventista di Teologia, dalla generosità della comunità avventista della città e dal contributo finanziario dell’Unione italiana della chiese cristiane avventiste del settimo giorno.

Condividi

Articoli recenti