foto_chiesa_FirenzeMarco Schilirò/Notizie AvventisteSabato 14  maggio, alle ore 20.30, presso la chiesa cristiana avventista di Firenze si svolgerà il concerto di solidarietà delle band giovanili “Joyful Orchestra” e “The Brum’s Machine”.

Il concerto ha lo scopo di sponsorizzare i progetti delle due associazioni di volontariato ADRA ed Emercency.

ADRA, Agenzia Avventista per lo Sviluppo e il Soccorso, opera all’interno della Rete di Solidarietà del Quartiere 5. Raccoglie e ridistribuisce generi alimentari e vestiario a centinaia di famiglie disagiate del quartiere, su segnalazione dei servizi sociali.

Emergency, gruppo di Firenze città, nell’ambito del “Programma Italia” propone interventi per il diritto alla cura di migranti, stranieri, poveri che spesso non hanno accesso alle cure sanitarie per scarsa conoscenza dei loro diritti, per difficoltà linguistiche o anche per incapacità di muoversi all’interno di un sistema sanitario complesso.

Il concerto è offerto da due gruppi di giovanissimi musicisti.
La Joyful Orchestra si compone di un gruppo di amici iscritti al Conservatorio e con molte esibizioni pubbliche alle spalle. Eseguono musiche di generi diversi: pop, rock, musica leggera e colonne sonore, talvolta riadattate da arrangiatori professionisti, per offrire quelle suggestioni e quella magia straordinaria che solo la musica è in grado di suscitare.

The Brum’s Machine è una brass band, nata a Signa circa un anno e mezzo fa, che ha già effettuato decine di concerti, mostrando affiatamento musicale e umano, e capacità di offrire a chi li ascolta suggestioni ed emozioni.

Il concerto sarà preceduto da un’apericena solidale, preparata dagli scout della chiesa cristiana avventista con un’offerta minima di 5 euro. Il ricavato della serata sarà interamente devoluto alle due associazioni per i rispettivi progetti.

L’appuntamento è in via del Pergolino 1, a Firenze.

Condividi

Articoli recenti