Notizie Avventiste – “Il riscatto di Afrodite” è il titolo del convegno che si terrà a Firenze, venerdì 24 novembre, dalle 15.00 alle 19.00, a Villa Pallini, sede del Quartiere 5. Si parlerà di sessualità e affettività nella disabilità a 360 gradi e buone pratiche.

L’evento affonda le radici in terra partenopea, dove a luglio si è svolta la seconda edizione del Disability Pride Italia, con specifiche sezioni dedicate al tema dell’intreccio tra sessualità e disabilità e una prima presentazione del progetto fotografico curato da Tiziana Luxardo.

Interverranno: Cristiano Balli, presidente Quartiere 5; Carmelo Comisi, presidente dell’associazione Disability Pride; Fabrizio Quattrini, presidente dell’Istituto italiano di sessuologia scientifica; Tania Sabatino, dottoressa; Vito D’Aloisio, presidente di Habilia Onlus. Sarà moderatore Giulio Del Popolo, primario di neuro-urologia dell’Unità spinale di Firenze.

Attraverso vari linguaggi e un momento di scambio di visioni, dialogo e riflessione, si indicheranno nuovi orizzonti prospettici possibili.

L’appuntamento è in via Francesco Baracca, 150/p.

 

Condividi

Articoli recenti