Notizie Avventiste – Il canto è il leitmotiv di un nuovo progetto di inclusione interculturale che vede protagonisti i bambini di Firenze. Adra Italia propone l’avvio del coro “Voci a più colori” nel corso dell’anno scolastico 2022-2023.

“Grazie a questa iniziativa si vuole creare uno spazio che favorisca la relazione tra coetanei e occasioni di sviluppo per l’espressività dei bambini attraverso la musica. Perché tra le note e le voci colorate tutti possiamo sentirci inclusi” spiega l’agenzia umanitaria sul suo sito.

Al progetto hanno aderito giovani musicisti, come il direttore Gabriele Nardoni, che metteranno a disposizione la loro professionalità per avviare il coro. Tutti i bambini tra i 7 e i 12 anni, che mostrano interesse per il canto sono invitati a partecipare. “Si presterà attenzione alle fasce più fragili del territorio fiorentino e in particolare del Quartiere 5” aggiunge Adra. Inoltre, “i brani musicali scelti presenteranno valori universali come la pace e l’inclusione. Il progetto include attività di ritmica, body percussion, guida all’ascolto e attività corale”.

Il primo incontro si terrà mercoledì 5 ottobre, dalle 17.00 alle 19.00, presso i locali della chiesa avventista in via del Pergolino 1, a Firenze. Proseguiranno poi le ripetizioni ogni mercoledì.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni: https://adraitalia.org/vociapiucolori/

Clicca qui per scaricare la locandina.

 

Condividi

Articoli recenti