Lina Ferrara – Sabato 15 dicembre, alle ore 15.30, nella chiesa avventista di Firenze si svolgerà la nuova edizione della Festa dei popoli, dal titolo “Le divesità sono ricchezze”. Un evento divenuto ormai tradizione nella comunità, formata da numerose etnie, tutte unite nella fede in Gesù.
“Sarà comunque diversa” ha affermato Dora Bognandi, responsabile dell’organizzazione “Quest’anno vogliamo dedicare più tempo a guardarci negli occhi, a dialogare, per fare un bilancio di ciò che eravamo e ciò che siamo diventati con il passare del tempo”.
Ci sarà anche chi condividerà la sua esperienza di missionario in Africa, dove era uno straniero, e della singolare sensazione di ritornare in patria, in Italia, per sentirsi anche qui uno straniero.
“Sarà un momento di condivisione in cui esponenti di varie nazioni presenteranno le difficoltà iniziali e palesi nelle diverse culture, le aspettative, e come sono state superate. Quanto la fede e la Bibbia hanno contribuito in questa crescita”, ha aggiunto D. Bognandi.
Non mancheranno la colorata sfilata delle bandiere e il buffet con le gustose pietanze tipiche dei vari Paesi.
L’appuntamento è in via del Pergolino 1.

Condividi

Articoli recenti