La Bibbia Expo nel centro della città.

Dag Kristian Pontvik – A Firenze, in via Guelfa 12, a due passi dal Duomo, si trova una chiesa avventista, un luogo particolare dove s’incrociano persone del posto e turisti; un angolo di sapori, colori e incontri. È in questo contesto che la Bibbia Expo è stata portata avanti, grazie anche all’esperienza del nostro pastore, Davide Abiusi, che con dedizione ha formato per diversi mesi tutti i collaboratori e in particolare coloro che hanno fatto da guida a tutto il percorso.

Dal 30 settembre al 9 ottobre, oltre 320 persone hanno visitato la mostra itinerante che propone un viaggio nella storia e nella cultura della Bibbia. Ma questi non sono solo numeri, sono state storie incrociate di persone con le quali abbiamo dialogato, scambiato idee, pregato e condiviso la speranza della fede in Gesù; amici, vicini, gente della città e altri di luoghi lontani come Cina, Giappone, Australia, Sudafrica, Colombia o Stati Uniti. Un’esperienza importante che senza dubbio ha riscaldato il cuore spirituale di tanti nella comunità e il desiderio di condividere e testimoniare quello che Gesù significa e ha fatto per ognuno di noi.

È stata anche un’opportunità di collaborazione e sinergia con la facoltà di teologia di “Villa Aurora” e il gruppo latino-americano della chiesa di Firenze, che ringraziamo con tutto il cuore. Ognuno ha portato del suo, ognuno ha contribuito affinché questa esperienza resti segnata per tanti come un ricco pezzo di cammino spirituale. Lo Spirito Santo ha lavorato e continua a farlo. In seguito, uno dei partecipanti ha detto che ha ricominciato a credere in Dio.

Condividi

Articoli recenti