HopeMedia Italia – Domenica 31 ottobre, in occasione della Festa della Riforma, il Consiglio delle chiese e delle opere evangeliche di Firenze promuove il seminario di formazione “‘Il Signore confuse la lingua di tutta la terra’ (Genesi 5:9). Multiculturalità e identità delle chiese: dalla confusione all’arte di comprendersi”. L’evento si terrà dalle ore 15.00 alle ore 17.30, presso la chiesa avventista fiorentina, in via del Pergolino 1/4. L

Saranno relatori: Paolo Naso, che parlerà su “Italia multietnica ed ‘Essere chiesa insieme’: pensare e ripensare un progetto”; Alessia Passarelli, che interverrà su “Negoziazioni di genere nelle chiese protestanti multiculturali in Italia”; Tamara Pispisa, che presenterà “La chiesa avventista in Italia: una chiesa multietnica è destinata a essere una chiesa conservatrice?”; e Raffaele Volpe, che tratterà il tema “Per un’etica interculturale”.

L’incontro sarà moderato da Saverio Scuccimarri, decano della Facoltà avventista di teologia.

Il mondo evangelico celebra la Festa della Riforma ogni 31 ottobre, data che rievoca quella del 1517, quando Martin Lutero affisse le sue 95 tesi sul portale della chiesa del Castello di Wittenberg, gesto che convenzionalmente è considerato l’inizio della Riforma protestante.

Produttore

Condividi

News Avventisti

Articoli recenti