locandina-oltre-il-silenzio-e-lindifferenza-violenza-femminile-singolare-sabato-26-11-2016Notizie Avventiste – L’ONU ha dedicato il 25 novembre di ogni anno alla lotta contro la violenza nei confronti delle donne. Intorno a quella data si organizzano in molte città degli eventi per sensibilizzare l’opinione pubblica contro questa piaga. Sabato 26 novembre, la Radio Voce della Speranza (RVS) della chiesa cristiana avventista di Firenze, in occasione dei suoi 37 anni di attività, ha organizzato alcuni momenti speciali dedicati a questo tema.

La mattina, alle ore 11.00, si prevede un sermone dal titolo “Dov’è tua sorella?”, che prende spunto dall’interrogativo rivolto da Dio a Caino, dopo che questi aveva ucciso il fratello.

Nel pomeriggio, a partire dalle ore 16.00, in un incontro dal titolo generale “Oltre il silenzio e l’indifferenza”, ci sarà una lettura teatrale di un testo del drammaturgo Stefano Massini, una tavola rotonda, la raccolta delle firme per una petizione alla responsabile delle Pari Opportunità del Governo, musica, canti, un buffet, e altro.

L’incontro sarà focalizzato non tanto sulla conoscenza del fenomeno del femminicidio, ma soprattutto sulle dinamiche che si possono attivare per affrontare e cercare di risolvere il problema.

Alla tavola rotonda interverranno: Serena Perini, presidente della VII Commissione del Comune di Firenze; Saverio Scuccimarri, pastore avventista; Giorgia Massai, del Coordinamento contro la violenza di genere e il sessismo; Alessandra Pauncz, presidente del Contro Ascolto uomini Maltrattanti (CAM). Modera Roberto Vacca, di RVS.

L’appuntamento è presso il Centro polivalente Avventista, in via del Pergolino 1, a Firenze.

Sarà presente la troupe della televisione web Hope Channel Italia che manderà in diretta l’evento su: http://hopechannel.it/diretta/firenze/

Anche Radio Voce della speranza trasmetterà in diretta streaming audio tutta la manifestazione su: http://radiovocedellasperanza.it/firenze

 

 

 

Condividi

Articoli recenti