BordoniNotizie Avventiste – il Centro Culturale di Scienze Umane e Religiose (CeCSUR) propone un nuovo incontro della serie “Libro Amico”.

Mercoledì 30 settembre, alle ore 11.00, Carlo Bordoni, dell’università di Firenze, presenterà il libro “Stato di crisi”, scritto insieme con Zygmunt Bauman (Einaudi 2015).

“Un saggio scritto a quattro mani. Partendo dalla definizione di ‘crisi’, questo libro si sviluppa attraverso le varie forme assunte dai problemi più gravi del nostro tempo che cambia, e analizza la società attuale, secondo il pensiero di Zygmunt Bauman in collaborazione con Carlo Bordoni. La tesi di fondo di questo libro è che la crisi in cui versa il mondo occidentale non sia momentanea, ma il segno di un profondo cambiamento che coinvolge l’intero sistema economico e produce effetti di lunga durata”, si legge all’inizio della prefazione del volume.

Non mancate all’appuntamento presso la Sala Conferenze dell’edificio polifunzionale, in viuzzo del Pergolino 8 (proprio accanto al CTO).

L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming su www.hopechannel.it

L’ingresso è gratuito.

Il CeCSUR nasce all’interno della Chiesa Cristiana Avventista del Settimo Giorno come progetto socio-culturale al servizio della città di Firenze, promosso dalla Facoltà avventista di Teologia, dalla generosità della comunità avventista della città e dal contributo finanziario dell’Unione italiana delle chiese cristiane avventiste del settimo giorno.

Condividi

Articoli recenti