Notizie Avventiste – Sabato 27 aprile, dalle ore 16 alle ore 19.30, presso il Centro commerciale San Donato, a Firenze, si terrà la Salut Expò. “Scopri quanto sei giovane” è lo slogan di questa iniziativa rivolta alla cittadinanza e organizzata dalla Fondazione Vita e Salute, grazie al contributo dell’8xmille destinato Chiesa avventista

Salut Expò offre un check-up gratuito che permette di valutare lo stato di salute delle persone misurando alcuni parametri fisiologici (peso, massa grassa, pressione sanguigna, glicemia, picco di flusso, ecc.).

Tecnicamente il check-up si sviluppa in un percorso strutturato in 8 postazioni corredate di pannelli e tavolini dove sono presenti operatori adeguatamente formati. I pannelli sono suddivisi per aree di salute: alimentazione, esercizio fisico, proprietà dell’acqua, del sole, dell’autocontrollo, dell’aria e del riposo fino a comprendere la dimensione della fiducia nelle risorse spirituali. Il personale addetto spiega le ragioni scientifiche di questi fattori di salute e i loro reciproci condizionamenti, ed esegue un’analisi clinica specifica. Sono previsti anche alcuni minuti di massaggio per sperimentare la sensazione di rilassamento.

L’appuntamento è in Via Enrico Forlanini 1, a Firenze.

Condividi

Articoli recenti