Forlì. Il sindaco Zattini e l’assessore Tassinari a Casa Mia
10 Settembre 2019

A cura della redazione della rivista Il Messaggero Avventista.

Notizie e articoli a cura della redazione della rivista Il Messaggero Avventista.

Forlì. Il sindaco Zattini e l’assessore Tassinari a Casa Mia
10 Settembre 2019

Il primo cittadino e l’assessore al welfare hanno visitato la struttura per anziani gestita dalla chiesa avventista.

HopeMedia Italia – “Ho visto una bellissima realtà”. “Un fiore all’occhiello del sistema welfare forlivese”. Gian Luca Zattini, sindaco di Forlì, e Rosaria Tassinari, assessore alle politiche per la famiglia e il welfare, hanno definito così la casa di riposo “Casa Mia” dopo aver visitato la struttura giovedì scorso, 5 settembre.

“È una struttura adeguata che dà una risposta importante a un bisogno del territorio, una risposta non solo materiale ma anche spirituale” ha aggiunto Tassinari ai microfoni di HopeMedia Italia.

Il sindaco ha apprezzato la cura nei dettagli, l’attenzione e il clima familiare. L’assessore è rimasta colpita dall’organizzazione, attenta al benessere degli ospiti, e dalla preparazione robotizzata dei farmaci da somministrare.

All’incontro erano presenti anche i vertici dell’Unione italiana delle chiese cristiane avventiste. Il presidente Stefano Paris ha ringraziato entrambe le autorità e ha consegnato una targa al primo cittadino in ricordo di questa giornata, resa ancora più particolare da una piccola cerimonia.

La visita è stata anche l’occasione per dedicare un momento di preghiera ai due amministratori comunali eletti solo da qualche mese. Seguendo così il consiglio dell’apostolo Paolo che nella Prima lettera a Timoteo dice: “Esorto dunque, prima di ogni altra cosa, che si facciano suppliche, preghiere, intercessioni, ringraziamenti per tutti gli uomini, per i re e per tutti quelli che sono costituiti in autorità” (1 Tm 2:1,2). Il past. Giovanni Caccamo, cappellano di Casa Mia, ha pronunciato la preghiera.

“La preghiera è un atto che accomuna” ha riconosciuto Zattini “È un bellissimo gesto quello di aver pregato per gli amministratori e per la città assieme”.

Guarda l’intervista al sindaco Gian Luca Zattini e all’assessore Rosaria Tassinari.

[lf]

Condividi su:

Notizie correlate

Ministeri Femminili. Un anno di laboratori online

Ministeri Femminili. Un anno di laboratori online

Un tempo di incontro, riflessione e connessioni vere. Gli appuntamenti continuano ogni ultimo mercoledì del mese, dal 24 giugno, alle ore 20.00. Ti aspettiamo! Compiono un anno i laboratori online, gli appuntamenti mensili dei Ministeri Femminili (MF) della chiesa...

Sesto San Giovanni. Investitura AISA

Sesto San Giovanni. Investitura AISA

Sabato 30 maggio, la chiesa avventista di Sesto San Giovanni (MI) si è riunita per celebrare la cerimonia di investitura del club AISA, l'Associazione Italiana Scout Avventista. In questa occasione speciale, la sorella Tiziana Calà ha guidato la comunità a riflettere...

Perugia. Armonie cristiane

Perugia. Armonie cristiane

Domenica 24 maggio, in occasione della Pentecoste, fratelli e sorelle della comunità avventista di Perugia hanno partecipato a una serata organizzata dal Consiglio delle chiese cristiane della città (CCCPG) all'interno della splendida cornice del duomo. Cattolici,...

Culto evangelico Radio Rai 1. Una difficile storia d’amore

Culto evangelico Radio Rai 1. Una difficile storia d’amore

Domenica 14 giugno, alle 6.35 del mattino, potremo ascoltare una nuova puntata del Culto evangelico sintonizzandoci su Rai Radio 1. Elisabetta Ribet, pastora valdese, rifletterà sul tema, “Una difficile storia d'amore”, basato su Geremia 31:31-33. Il programma...

Pin It on Pinterest