Daniele La Mantia – Domenica 12 marzo, una ventina di membri laici delle cinque chiese dell’Emilia si sono incontrate a Parma, per partecipare all’incontro di formazione ECO (Essere chiesa oggi). Ospite per l’occasione è stato il past. Paolo Benini, responsabile dei dipartimento Scuola del Sabato e Ministeri Personali presso la Divisione Intereuropea (EUD).

Il tema ha riguardato l’approfondimento e l’attuazione dei piccoli gruppi quale strumento di crescita sia numerica sia spirituale. Tra gli aspetti che Paolo ha trattato e sottolineato è spiccato quello della preghiera continua e condivisa, ricreando il profondo significato della camera alta.

L’atmosfera molto gioiosa è stata anche arricchita dal servizio offerto da Bruna Codeluppi e da alcune sorelle della chiesa di Parma, che hanno offerto il pranzo agli intervenuti.

Alla giornata di formazione erano presenti anche i pastori delle comunità emiliane, Daniele La Mantia (che scrive) e Frank Owusu. Entrambi hanno invitato Paolo Benini a ritornare in autunno, per l’inizio del nuovo anno ecclesiastico, in modo che le chiese dell’Emilia possano vivere appieno questi argomenti così vitali.

 

 

Condividi

Articoli recenti