Roberto Iannò/Maria Antonietta Calà – Ritorna il corso di formazione per i direttori locali del Dipartimento Ministeri Avventisti della Famiglia.

I facilitatori formati acquisiranno competenze e strumenti per sostenere e rafforzare le famiglie presenti nelle chiese di appartenenza. Il corso è composto da 10 moduli che trattano tematiche quali: le dinamiche matrimoniali e familiari; le relazioni interpersonali; l’educazione alla genitorialità; elementi di psicologia dello sviluppo; la sessualità umana; la gestione delle risorse familiari; ministeri della famiglia e aspetti etici.

Le date del 2019 sono: dall’8 al 10 novembre, in contemporanea a Poppi (con i coniugi Oliver, responsabili mondiali della famiglia) e a Vallegrande (con Wanitschek Rainer, direttore della famiglia alla Divisione Intereuropea).

Al termine, a chi avrà partecipato ai due eventi formativi, del 2018 e 2019, verrà rilasciato il certificato da parte del Dipartimento dei Ministeri Avventisti della Famiglia dell’Unione italiana, della Divisione e della Conferenza Generale. Chi inizierà quest’anno, concluderà nel 2020 la formazione e otterrà la relativa certificazione.

Il Dipartimento nazionale coprirà le spese di vitto e alloggio dei partecipanti, mentre il viaggio sarà a carico alle chiese locali. Si può partecipare se inviati dal comitato di chiesa locale.

Per iscriversi, inviare un’email a: m.cala@avventisti.it.

 

Condividi

Articoli recenti