Ignazio BarbusciaDal 27 al 30 aprile il Servizio Musica e Liturgia dell’Unione italiana (Uicca) organizza un weekend di formazione per i responsabili di musica e liturgia delle chiese avventiste locali. L’incontro è aperto anche a eventuali collaboratori del dipartimento di musica, ai musicisti e agli anziani di chiesa che curano la liturgia nella propria comunità. Avremo diversi relatori, tra cui due ospiti d’eccezione: Tihomir Lazić, docente di teologia sistematica presso il Newbold College (UK) e musicista classico; e Kärt Lazić, cantautrice e Worship Leader.

Il weekend sarà così articolato:  
Giovedì 27 aprile (ore 20.30) apertura in diretta streaming. 
Venerdì 28 aprile (ore 20.30), sabato 29 aprile (dalle 9.30 alle 22.30) e domenica 30 aprile (dalle 10.00 alle 17.00) formazione in presenza presso i locali della chiesa cristiana avventista di Sesto San Giovanni, in via Pace 192 (non è previsto lo streaming).

Ci saranno momenti in plenaria (venerdì sera e sabato mattina) e momenti di workshop (sabato pomeriggio e domenica mattina e pomeriggio). Ecco i titoli di alcuni temi che verranno trattati: "Il ruolo della musica nella liturgia e nella chiesa”, “Storia della liturgia avventista”, “Come coinvolgere i bambini nella liturgia”, “Come scegliere e guidare i canti di una dossologia”, e altri ancora.

Sono caldamente invitati a partecipare anche coloro (singoli o gruppi) che nel corso degli anni hanno composto musica, canti o inni cristiani. Il sabato sera sarà l’occasione per conoscere quanto prodotto e lodare Dio insieme per i doni che ha elargito. Chi desidera offrire un brano musicale in quello spazio potrà indicarlo direttamente sul modulo iscrizioni (vedi sotto). 

L’Uicca offrirà ai partecipanti il pranzo e la cena del sabato e il pranzo della domenica. Per quanto riguarda l’alloggio, i partecipanti dovranno trovare soluzioni in autonomia. 

Per permetterci di organizzare al meglio la logistica e i pasti, chiunque desidera partecipare è invitato a iscriversi al link: https://chiesaavventista.it/servizi/musica-e-liturgia/ entro e non oltre domenica 23 aprile.

I partecipanti riceveranno informazioni più dettagliate sul programma direttamente via mail.

 

 

 

Condividi

Articoli recenti