Dipartimento Comunicazioni – Vogliamo far sapere alle nostre comunità che esistono sul web vari siti e video di pastori avventisti che affermano che l’attuale Papa ha un fratello avventista che ha provveduto ad allontanarlo e a disconoscere proprio in virtù del fatto che il fratello ha presentato al Papa il libro Il Gran Conflitto.
Abbiamo chiesto subito informazioni e ci ha risposto il segretario dell’Unione Argentina, Roberto Gullón, comunicandoci quanto segue.
1. Noi conosciamo Hugo Gambetta (colui che ha immesso sul web dei video su questo argomento). Egli è un argentino ed ha lavorato per tutto il suo ministero pastorale negli Stati Uniti. Per diversi problemi con la Chiesa avventista, egli non è più un ministro avventista e tantomeno un membro della chiesa. Per ulteriori informazioni sulla sua uscita dalla chiesa si può fare richiesta alla Divisione del Nord America.
2. Per quanto ne sappiamo, non è vero che Papa Francesco ha un fratello che è avventista. Papa Francesco è il fratello maggiore di cinque, e tre di loro sono morti. Solo la sorella più giovane è ancora viva. Nei nostri registri di chiesa non abbiamo alcuna informazione relativa ad un fratello di Papa Francesco come avventista.
3. Il nostro consiglio è: non ascoltare Hugo Gambetta. Ho ascoltato il suo sermone su Youtube, e sono sicuro che non ha la prova di quello che dice. La maggior parte delle parole che Gambetta dice è solo per catturare l’attenzione della gente.

Gambetta

Condividi

Articoli recenti