Notizie Avventiste – Siamo arrivati al ventunesimo punto dottrinale della Chiesa avventista. In questo episodio della serie video, il past. Ted Wilson, presidente della denominazione a livello mondiale, parla della gestione cristiana della vita.

Sentiamo spesso il versetto che dice: "Vi è più gioia nel dare che nel ricevere" (Atti 20:35), eppure “nel mondo di oggi, in cui ci si concentra molto su ciò che si può ottenere, a qualcuno queste parole ispirate potrebbero sembrare piuttosto banali”, esordisce Wilson.

Ma cos’è la gestione cristiana della vita? Il punto dottrinale ci ricorda che “siamo gli amministratori di Dio ai quali egli ha affidato tempo e opportunità, capacità e beni, ricchezze naturali e risorse della terra. Noi siamo responsabili nei suoi confronti del loro corretto utilizzo”.

Parole più che mai attuali in questo tempo di cambiamenti climatici e di sfruttamento insensato del pianeta. Siamo quindi incoraggiati a guardare al Donatore di tutte le cose buone, che ha affidato all’umanità il compito di essere custodi della terra e di quello che vi è in essa.

Inoltre, tutto ciò che abbiamo lo dobbiamo a Dio. Allora, in che modo possiamo esprimergli la nostra riconoscenza?

Clicca qui per guardare il video di Ted Wilson.

 

 

 

Condividi