Emiliana Vittorini – Quanto dorme un gatto? E un elefante? E un bambino di 8 anni quanto deve dormire per riposare davvero? A queste e ad altre domande sulla salute dei nostri cuccioli viene data una risposta nella SalutExpò Junior! Il progetto SalutExpò Junior è un gioco a tappe attraverso le quali è possibile presentare ai bambini 8 principi salutistici: alimentazione, esercizio fisico, aria, acqua, sole, riposo, temperanza e fiducia. Per ogni principio, una postazione e, per ogni postazione, un gioco. Esempi pratici e paragoni con il regno animale sono la chiave per rendere il tutto a misura di bambino. Così, improvvisamente, Imparare è semplice come giocare!

SalutExpò Junior è un progetto della Fondazione Vita e Salute e si propone come programma totalmente gratuito grazie al sostegno derivante dai fondi dell’8 e del 5xmille della Chiesa Cristiana Avventista del Settimo Giorno. Scegliendo di destinare il tuo 5xmille alla Chiesa avventista sosterrai questo e altri progetti sulla salute.

In fase di dichiarazione dei redditi è sufficiente firmare nella “Scheda per la scelta della destinazione dell’8 per mille, del 5 per mille…” la casella “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni…” inserendo il Codice Fiscale unificato Osa: 97311560581.

Per leggere l’articolo completo vai su http://www.ottopermilleavventisti.it/imparare-semplice-giocare/

(e.v., area fundraising)

 

Condividi

Articoli recenti