Lina Ferrara – È importante aumentare la consapevolezza individuale, la responsabilità e il coinvolgimento per contribuire ad arginare la marea degli abusi. Lo afferma il presidente della Chiesa avventista, Ted N. C. Wilson, in un video diffuso in occasione della Giornata enditnow® contro ogni forma di violenza.

Il presidente evidenzia anche il fatto che gli abusi sono presenti pure all’interno delle chiese.

“Dirigenti e membri diventino consapevoli di ogni segno di abuso e attuino le misure necessarie per evitare che ciò accada” esorta Wilson “ascoltando con attenzione e compassione coloro che hanno subito violenze e prendendo provvedimenti, come la prevenzione e anche la denuncia dei colpevoli alle autorità competenti”. 

Non manca, alla fine, un pensiero rivolto a coloro che hanno subito abusi o sono ancora vittime di violenza.

Nel mondo avventista, La Giornata enditnow® si tiene alla fine di agosto. In Italia, da diversi anni, questo giorno speciale si celebra nel sabato che precede o è più vicino al 25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, istituita dalle Nazioni Unite.

I Ministeri Femminili hanno tradotto in italiano le risorse per questo sabato speciale. Tutto il materiale è disponibile sul sito ministerifemminili.uicca.it  

Guarda il video del presidente Wilson.

 

[Traduzione e doppiaggio del video a cura di Espoir Medias (www.magazineavventista.com)]

 

Produttori

,
Condividi

News Avventisti

Articoli recenti