Lina Ferrara – “Dio ha rivolto a ciascuna di noi un appello speciale per raggiungere il nostro mondo per lui. Ed è una chiamata che solo tu ed io possiamo mettere in pratica!”. A dirlo è Nancy Wilson, moglie di Ted, presidente della Chiesa avventista mondiale, all’inizio del suo messaggio speciale rivolto alle donne in occasione della Giornata internazionale dei Ministeri Femminili, che ricorre ogni secondo sabato di giugno.

Da quando è nato in maniera ufficiale, 25 anni fa, il Dipartimento dei Ministeri Femminili si occupa in particolare di equipaggiare, sostenere e rafforzare nella fede le donne perché svolgano al meglio il loro servizio nelle chiese e verso gli altri. “Raggiungere il nostro mondo per Dio” significa proprio testimoniare la nostra fede alle persone che ci circondano, condividere la nostra esperienza con Gesù cominciando dalla famiglia, dai colleghi di lavoro, da chi conosciamo. Una condivisione centrata non solo sulle parole, ma anche sui gesti e le azioni che caratterizzano il nostro comportamento.

“Nel considerare la nostra chiamata” afferma ancora Nancy “non dimentichiamo mai le persone più vicine a noi e la potente influenza che Dio ha posto nelle nostre mani. Sia che abbiamo figli nostri, sia che siamo ‘madri in Israele’, Dio ci ha messo nella posizione di insegnare, nutrire e guidare la vita di tutta l'umanità!”.

La Giornata internazionale (quest’anno si celebra il 12 giugno) è anche l’occasione per focalizzare l’attenzione delle comunità locali su questo ministero e coinvolgerle nel culto speciale e in altre eventuali iniziative. Il materiane in italiano per questo sabato speciale è sul sito ministerifemminili.uicca.it/, nella sezione “Risorse”

Guarda il video qui sotto

 

 

Produttore

Condividi

News Avventisti

Articoli recenti