Giornata di preghiera delle donne avventiste. Raggiungere Gesù
5 Marzo 2025
Giornata di preghiera delle donne avventiste. Raggiungere Gesù
5 Marzo 2025

Notizie Avventiste – Ogni anno, il primo sabato di marzo, le donne avventiste di tutto il mondo invitano le loro chiese e i loro amici a una speciale giornata di preghiera. Il Dipartimento dei Ministeri Femminili (MF) della Chiesa mondiale prepara e fornisce il materiale per il servizio di culto mattutino e per il seminario pomeridiano, che può essere adattato alle esigenze delle comunità e dei singoli Paesi.

Quest’anno, in Italia, la Giornata internazionale di preghiera delle donne avventiste si celebra sabato 8 marzo. Naturalmente, le chiese possono scegliere un’altra data in base ai loro programmi sabbatici.

Sermone
Il tema “Raggiungere Gesù” è ben sviluppato nel sermone. Parla di una donna che si è rivolta a Gesù con fede.
“Anche noi abbiamo bisogno di andare a Gesù con umiltà, di presentargli la nostra richiesta con sincerità e avere fiducia completa nella potenza e nella bontà di Dio” afferma Charissa Torossian, autrice delle risorse.

Nell’approfondire il significato e le implicazioni dell’episodio della donna dal flusso di sangue (Marco 5:25-30) che si fece largo tra la folla per toccare Gesù sicura di ricevere guarigione, Torossian riconosce: “Forse non abbiamo una fede forte, ma abbiamo un Salvatore forte, che risponde anche solo toccando appena l’orlo della sua veste”.
Tutte abbiamo richieste inespresse, rimaste ferme nel cuore, oltre a problemi, sfide e malattie. L’esperienza di questa donna del Vangelo di Marco potrà permetterci di capire di cosa necessitiamo nella nostra vita.

Seminario
“Scoprire la gioia di essere figlia di Dio” è il titolo del seminario. Siamo contente di essere donne? Ha questo un significato importante per ognuna di noi? Cosa si aspetta Dio da noi? Le sue aspettative sono troppo alte? Riusciamo a identificarci con la donna di Proverbi 31? A questi e ad altri interrogativi il seminario vuole rispondere tramite la riflessione sui testi biblici e lo scambio di idee nei gruppi.

L’augurio della responsabile nazionale
“Donna, pilastro di forza e amore, la tua preghiera è un canto che eleva il mondo. Oggi, connettiti con la tua essenza divina, lascia che la tua voce interiore risuoni con potenza e compassione. Sii luce, sii speranza, sii la forza gentile che trasforma il mondo con l’aiuto di Dio” è l’augurio che la coordinatrice nazionale dei Ministeri Femminili, past. Abigaela Trofin, invia tutte le donne.

La Giornata internazionale di preghiera sia illuminata dall’amore di Cristo e dalla speranza che con lui il meglio deve ancora venire!

Tutto il materiale (sermone, storia dei bambini e seminario) è stato tradotto e adattato dai MF nazionali, ed è scaricabile dal sito: ministerifemminili.avventisti.it

Condividi su:

Notizie correlate

La Chiesa nordamericana chiede di pregare dopo i violenti tornado

La Chiesa nordamericana chiede di pregare dopo i violenti tornado

Notizie Avventiste – Un enorme sistema di tempeste ha attraversato gli Stati Uniti centrali e meridionali nel fine settimana del 14 marzo, generando circa 66 tornado in sette stati e causando la morte di almeno 37 persone. Mississippi, Missouri, Alabama, Arkansas,...

La parola del giorno: aroma

La parola del giorno: aroma

Nella Bibbia ricorre spesso l’espressione “profumo soave” come un aroma gradito a Dio. Quali implicazioni ha l’olfatto secondo una lettura spirituale?   Wendy Jackson - Mentre quest’anno leggevo l’Antico Testamento, sono rimasta colpita dalla citazione frequente di...

Felici a ogni età

Felici a ogni età

Due serie video per esprimere la gioia, tanto bella nelle persone longeve quanto naturale nei bambini. Notizie Avventiste – La felicità non è necessariamente qualcosa che abbiamo dalla nascita, ma qualcosa che impariamo; non è una destinazione, ma il percorso che...

Scegliere la felicità

Scegliere la felicità

La lettera ai Filippesi ci invita ad assaporare la gioia anche nei momenti più dolorosi, a scegliere il sorriso indipendentemente dalle circostanze avverse. Un bel modo per celebrare il 20 marzo, Giornata internazionale della Felicità. Karen Holford – L’apostolo Paolo...

Pin It on Pinterest