Maol – È pronto il prezioso materiale da presentare in occasione della Giornata EndItNow, che aiuterà ognuno e le chiese a fare la differenza, per porre fine alla violenza e agli abusi.

Che cosa può fare la mia chiesa per aiutarla a prevenire la violenza verso donne, bambini e uomini?

La Giornata di Prevenzione degli Abusi è stata rinominata Giornata EndItNow nel 2014. A livello internazionale, le chiese avventiste la celebrano il quarto sabato di agosto. In Italia è stato scelto di celebrarla il primo sabato di ottobre (o in qualsiasi altra data, suggerendo in questo caso il sabato in prossimità del 25 novembre, giornata istituita dalle Nazioni Unite contro la violenza di genere).

Il Dipartimento dei Ministeri Femminili della Chiesa mondiale coordina la produzione e la distribuzione di tale materiale che comprende: il testo di un sermone e di un seminario, in formato word e powerpoint.

Queste risorse sono state elaborate in sinergia con altri Dipartimenti della Chiesa mondiale: Ministeri Femminili, Ministeri in favore dei Bambini, Ministeri della Famiglia, Associazione Pastorale, Educazione, Ministeri per la Salute, Ministeri per la Gioventù.

È giunto il momento di porre fine alla violenza e agli abusi, ora!

Scarica qui il materiale per la Giornata EndItNow.

Condividi