Il 20 novembre si celebra in tutto il mondo la Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. Per questa occasione Telefono Azzurro pubblica l’Indagine “Osservatorio adolescenti. Pensieri, emozioni e comportamenti dei ragazzi di oggi”. La ricerca è il frutto dell’analisi di oltre 1500 questionari online, somministrati a ragazzi delle scuole secondarie di primo e secondo grado, selezionate su tutto il territorio nazionale per garantire la rappresentatività del campione. Quali settori della loro vita sono stati presi in considerazione? Come si collocano rispetto all’elettronica, l’informatica e le comunicazioni in generale? Come vorrebbero essere? Come si percepiscono essi stessi?

Inoltre sabato 22 e domenica 23 novembre 2014, Telefono Azzurro illumina le piazze d’Italia con l’iniziativa di raccolta fondi e sensibilizzazione “Accendi l’Azzurro”. In più di 1.000 piazze su tutto il territorio italiano, sarà possibile trovare le Casette di luce di Telefono Azzurro e, con una donazione minima di 9 euro, sostenere le attività dell’Associazione perché possa offrire aiuto ad un numero sempre maggiore di bambini e adolescenti. Attraverso quali canali opera?

Mario Calvagno, caporedattore, e Carmen Zammataro, redattrice di RVS Roma, intervistano il dott. Paolo Guiddi, psicologo, del Centro Studi e Ricerche Telefono Azzurro.

Clicca sul link per vedere lo spot con Sergio Castellitto dedicato ad “Accendi l’Azzurro”: https://www.youtube.com/watch?v=guC_VPZR-oE

Produttore

Condividi

Articoli recenti