N9-Giornata preghieraNotizie Avventiste – Sabato 9 marzo, si celebra la Giornata internazionale di preghiera organizzata e promossa, a livello mondiale, dal dipartimento Ministeri Femminili della Chiesa avventista. “Costruiamo la nostra fede con la preghiera” è il tema della giornata che si basa sul testo biblico di Romani 10:17: “La fede dunque viene dall’udire, e l’udire viene dalla parola di Cristo”.

Le donne delle varie comunità avventiste organizzano in questa occasione un programma speciale per essere unite nella preghiera alla famiglia globale della denominazione e per stringere legami più forti all’interno della comunità stessa e con le donne delle altre chiese.

Un incontro interconfessionale caratterizzerà la giornata di preghiera nella chiesa di Bari. “Avremo modo di ascoltare direttamente dalla voce delle donne alcune potenti testimonianze di fede e potremo unirci nella preghiera, presentando al Signore i differenti problemi che affliggono le donne in varie parti del mondo”, ha affermato Santa Abiusi, responsabile dei Ministeri Femminili nel Sud Italia. L’incontro si svolgerà la mattina, alle ore 11.00, presso la chiesa avventista di via S. Quasimodo 68. “Al termine, sarà offerto un piccolo ricordo per non dimenticare quanto Dio ritenga speciale ognuna di noi!”, ha concluso.

Incoraggiare è la parola chiave del sabato di preghiera delle donne avventiste di Bovisio Masciago, in via Francioli 14. “Dopo il culto della mattina, distribuiremo una lettera di saluto e di incoraggiamento alle donne che sono ai margini della chiesa e faremo sentire loro il nostro calore”, ha affermato Abigaela Trofin, responsabile del dipartimento Ministeri Femminili nel Nord Italia.

 

Condividi