Vincenzo Annunziata – Il tema dei rifugiati oggi è certamente all’ordine del giorno. Le prime pagine dei giornali di tutto il mondo dedicano uno spazio al fenomeno che invade la nostra vita quotidiana, e certamente ha un senso.

Tra accordi governativi e decreti legislativi, l’attenzione rivolta ai rifugiati diventa sempre più importante. Anche Adra Italia sta lavorando in questo settore.

Sabato 17 giugno ci incontriamo per celebrare la Giornata mondiale del rifugiato che è stata istituita a livello mondiale il 20 Giugno.

Questa data è l’occasione per promuovere varie iniziative volte alla sensibilizzazione, al dialogo e possibilmente all’elaborazione di proposte attive in favore dei rifugiati.

La nostra Divisione, Adra Italia e la radio avventista mondiale, con la collaborazione di Hope Channel Italia, sabato 17 saranno in diretta streaming dalla chiesa di Castel Volturno, per promuovere l’acquisto di un pulmino e insegnare ai migranti le competenze lavorative.

Se volete seguirci, in lingua inglese, l’appuntamento è sabato alle ore 9.30, su Hope Channel Italia.
Oppure visionate il documentario che trovate qui sotto: dagli sbarchi a Lampedusa al progetto Terre Migranti di Castel Volturno. www.adraitalia.org/donazioni

Condividi