Podcast: Download (41.2MB)
Dio, Patria e Tradizione. Religione e nazionalismi nell’era globale è il titolo del nuovo incontro delle giornate di Coscienza e Libertà, la rivista organo ufficiale dell’Associazione internazionale per la difesa della libertà religiosa (Aidlr). L’evento si terrà martedì 6 novembre 2018, dalle 15.00 alle 18.00, nel Centro Studi Americani di Roma. Ci saremo anche noi di Radio Voce della Speranza a seguire il convegno.
La parola allora al pastore avventista, Davide Romano, direttore della rivista che inviterà a Roma studiosi di primo piano: Manlio Graziano, professore di geopolitica e di geopolitica delle religioni all’Università La Sorbonne e all’American Graduate School di Parigi; Pasquale Annicchino, Senior Research Associate Cambridge Institute on Religion and International Studies, Clare College, ricercatore presso la Fondazione Bruno Kessler di Trento; Vladimiro Zagrebelsky, già giudice della Corte europea dei diritti umani, dirige ora il Laboratorio dei Diritti Fondamentali di Torino; Elena Testi, giornalista, collaboratrice dell’Espresso. Modererà l’incontro Marko Hromis, del comitato direttivo di Coscienza e Libertà. Paolo Messa, del Centro Studi Americani, aprirà l’incontro con un saluto di benvenuto.
L’appuntamento è nella capitale, in via Michelangelo Caetani 32. L’ingresso è libero. È comunque gradita la prenotazione, inviando un’email a: info@aidlr.it
Per conoscere meglio la rivista Coscienza e Libertà, visita il sito www.coscienzaeliberta.it.