Logo-AISA-2010-2011_largeIgnazio Barbuscia – Il 21 giugno ci sarà il solstizio d’estate e non vogliamo perderci nemmeno un istante di questa meravigliosa stagione. Motivo per cui il giorno dopo, domenica 22 giugno, inizia la stagione dei campi estivi organizzati dal dipartimento GA e Aisa.

Inizieremo con i campeggi Tizzoni ed Explò a Casuccia Visani, per continuare con il Camporee negli Stati Uniti (di quest’ultimo abbiamo già chiuso le iscrizioni) e il campo GA a Olbia in collaborazione con Adra Italia.

I Tizzoni e gli Explò del Campo Sud avranno eccezionalmente per loro un campo a Irsina.

I giovani avranno anche la possibilità di partecipare al campo di volontariato organizzato dall’Associazione “Libera”, in uno dei beni confiscati alla mafia. Anche questo campo è realizzato in collaborazione con Adra Italia.

Trovate le informazioni su tutti i campi sul sito: www.giovaniavventisti.it

Vi chiediamo di iscriversi al più presto per poter organizzare al meglio ogni campo.

Sulla base degli iscritti a tutti i campeggi, al momento siamo al completo sia come staff animatori che come campo lavoro.

Ricordiamo inoltre che non è prevista la presenza dei genitori ai campi Tizzoni ed Explò. Questo per ovvie ragioni di carattere pedagogico. Nel mandare il proprio figlio o figlia al campo estivo (così come a tutte le uscite Aisa) è implicito un patto di fiducia animatore-genitore. Solo attraverso questo patto si permette al piccolo Tizzone di godere al 100 per cento dell’esperienza scout, che di fatto è esperienza di vita. Come dipartimento Aisa ci teniamo a offrire e far vivere un’esperienza completa. Buona strada e buona estate a tutti!

Condividi

Articoli recenti