M9-Settimana preghiera GA_2014_CoverMaol – Inizia sabato 15 marzo la Settimana di Preghiera della Gioventù avventista. Periodo atteso dai ragazzi che possono così incontrarsi ogni sera per riflettere sulla missione e avere occasioni in più per stare insieme. Il tema è «Il regno di Dio è vicino!», tratto dal testo di Marco 1:14,15.

«Anche quest’anno rifletteremo sul regno di Dio, ma da una prospettiva differente: ne esploreremo la centralità negli insegnamenti di Gesù e ne scopriremo il significato per noi giovani, oggi», ha affermato Gilbert Cangy, direttore del dipartimento Giovani presso la Conferenza Generale.

Tra i vari suggerimenti che le letture della settimana propongono, vi è quella di creare un diario di preghiere. Un’idea che possono attuare tutti, anche chi non è più giovane. Infatti, si afferma che «nulla è più significativo per la vostra crescita spirituale personale del tempo trascorso in preghiera. […] Tenere un diario di preghiera vi aiuterà a incontrare Dio in modi nuovi e sorprendenti. Sarete in grado di riconoscere il percorso fatto con Dio nel ricordare le richieste esaudite e nel constatare che egli vi ha guidato passo dopo passo ogni giorno».

Gli argomenti quotidiani sono: il regno di Dio è cominciato; il regno di Dio, fiaba, racconto o realtà; il regno di Dio trasforma il nostro mondo; il regno di Dio, cultura dei valori; il regno di Dio, a tavola qui, a tavola in cielo; il regno di Dio è in voi; il regno di Dio, parabola per la nostra comunità; il regno di Dio, per sola grazia.

Per scaricare il fascicolo della Settimana di Preghiera GA: http://www.giovaniavventisti.it/content_series/2/entries/5.html

 

Condividi