M34-Congresso Capodanno CompagnonMaol – Il Congresso nazionale dei Compagnon, quest’anno si svolgerà a Firenze, presso l’Istituto avventista “Villa Aurora”, dal 29 dicembre al 1° gennaio.
“Un Congresso con un titolo particolare Regolution”, ha affermato Stefano Paris, direttore nazionale del dipartimento della Gioventù. “In pratica un neologismo che deriva da due parole chiave mixate insieme: regole e rivoluzione”.

La novità che il tema cerca di apportare è che la rivoluzione più grande in questi tempi non è rompere le regole, ma starci dentro. “Mentre tutti cercano di infrangere le regole per fare come pare a loro, la nostra proposta ai giovani è di essere realmente rivoluzionari, oggi, stando dentro le regole, a cominciare dalla famiglia, da scuola e professori, dagli amici, perché la regola è vita ed è necessaria per la pacifica convivenza”, ha continuato Paris.

L’ospite, il past. Richard Ehoussou, cercherà attraverso questa tematica di portare i ragazzi a capire quantonsia importante andare controcorrente in un mondo che ha calpestato principi e regole, e che ha prodotto la deriva etica e sociale.

Durante il congresso non mancherà la musica. Sarà infatti presente il gruppo vocale sloveno 4Given che, la sera del 31 dicembre, terrà un concerto aperto al pubblico, nella chiesa avventista di Firenze. Parteciperà anche l’Associazione Nature Rock, che si occupa di pedagogia e arrampicata esperienziale. Inoltre, i ragazzi si recheranno nelle piazze di Firenze per dare vita a dei flash mob. Il Congresso è aperto a giovani dai 15 ai 26 anni.

Per iscriversi: http://gioventu.chiesaavventista.it/
Per maggiori informazioni: ga@avventisti.it; s.paris@avventisti

Condividi

Articoli recenti