Ignazio Barbuscia
– I Ministeri Avventisti per la Gioventù organizzano, per la seconda volta in Italia, una convention sulla pastorale giovanile per tutti coloro che, con amore e passione, servono i giovani (22-35 anni) e i Compagnon (16-21 anni) che frequentano le comunità avventiste.

Re:Start! è stato pensato per offrire una formazione di qualità, degli impulsi professionali ed una motivazione spirituale. Un occasione per ripartire! Ovviamente anche un’occasione unica per riflettere, discutere e pregare con i leader dei giovani provenienti da tutta Italia per l’obiettivo che ci accomuna: raggiungere i giovani con il messaggio di Gesù.

Tutti i direttori, vice direttori e collaboratori dei giovani e dei Compagnon in Italia che hanno compiuto 18 anni sono invitati a partecipare a questa convention. Questa volta la convention sarà anche aperta a tutti coloro che sono interessati al tema, in particolar modo a pastori, anziani di chiesa e a chi vuole approfondire il tema proposto. L’incontro è quindi nazionale.

Il tema della convention sarà: Re:Worship!

Questo evento vuole diventare un nostro appuntamento ciclico per costruire insieme una pastorale e una leadership giovanile adeguata al nostro tempo. Quest’anno approfondiremo il tema dell’adorazione. Ne parleremo a 360 gradi. Cercheremo di capire insieme cosa significa adorare Dio.

La convention si terrà dal 31 gennaio al 4 febbraio a Firenze. Saremo ospiti per le riunioni, il vitto e l’alloggio della bellissima Villa Aurora, con le sue nuove strutture.

Ci saranno più di 10 ospiti italiani e internazionali che terranno oltre 20 workshop su vari temi, tra cui: l’adorazione nel Nuovo Testamento, l’adorazione in famiglia, l’adorazione nell’Antico Testamento, adorazione e adolescenti, adorazione e musica, adorazione a tavola, l’adorazione e il prossimo, adorazione e creazione, e altri ancora… (segui gli aggiornamenti anche sulla nostra pagina Facebook).

La convention godrà del patrocinio accademico della Facoltà avventista di teologia (Fat). Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Gli studenti di teologia che parteciperanno alla convention potranno maturare dei crediti formativi universitari (Cfu).

La convention terminerà il sabato sera dopo cena, è compreso il pernottamento e la colazione della domenica. Chi vuole ne potrà approfittare per fare un giro a Firenze, prima di tornare a casa.

Non mancare a questa occasione di crescita e di confronto! Tutte le informazioni e gli aggiornamenti su: www.giovaniavventisti.it/restart-2018/

 

Condividi