Venerdì 26 ottobre 2018 gli studenti della Facoltà di teologia avventista di Firenze sono stati invitati da Massimo Fratini, assessore ai rapporti con le confessioni religiose con delega alle biblioteche fiorentine, a visitare Palazzo Vecchio.

La visita non convenzionale ad uno dei palazzi più celebri di Firenze, che ha proposto la visione di numerosi passaggi spesso non compresi nel classico giro turistico, è stata arricchita da diversi aneddoti raccontati dall’assessore Fratini sulla storia di Firenze e del popolo fiorentino. Aneddoti che aiutano a chiarire a chi non è nato a Firenze quanto i cittadini di Firenze siano connessi con la propria città e il perché del grande orgoglio dei fiorentini.

Nei contributi raccolti da Claudio Coppini possiamo ascoltare alcuni dei racconti dell’assessore Fratini, il pensiero dei docenti Filippo Alma e Tiziano Rimoldi, che hanno accompagnato i ragazzi, e del direttore delle Edizioni Adv Maurizio Caracciolo. Infine, ovviamente, le impressioni degli stessi studenti della Facoltà di teologia sulla visita a Palazzo Vecchio.

CLICCA QUI per guardare il VIDEO della visita a Palazzo Vecchio, realizzato da HopeChannel.

Condividi

Articoli recenti