Alan CodovilliGiornata mondiale della Gioventù… è impossibile restare indifferenti di fronte a un titolo del genere. Il 19 marzo i Giovani (GA) avventisti di tutto il mondo si impegneranno a rendere onore al tema scelto per quest’anno: “Loving the Forgotten – Amare i dimenticati”. Anche noi in Italia avremo l’opportunità di “spendere” le nostre energie, le nostre forze e il nostro tempo per i “dimenticati”.

La Settimana di preghiera 2022, dedicata ai Giovani e ai Compagnon ha come tema il creato, l’ecologia, gli stili di vita ecosostenibili, e siamo estremamente convinti che gli stimoli ricevuti e condivisi si tramuteranno presto in azioni. “Amare i dimenticati” e il creato sono perfettamente conciliabili per vivere un Global Youth Day (Gyd) indimenticabile.

Insieme ai vostri direttori GA e Compagnon, mettete nero su bianco progetti e idee, date spazio alla vostra creatività, contattate le autorità locali per eventuali permessi e autorizzazioni. Siamo profondamente convinti che Dio benedirà tutti coloro che si metteranno al suo servizio in spirito di preghiera.

Vi invitiamo a vivere il Global Youth Day con la vostra chiesa di appartenenza cercando di poter coinvolgere in maniera diretta tutti i Giovani e i Compagnon. Dove vi sono più chiese a pochi chilometri di distanza si potrebbe pensare anche a un evento distrettuale in armonia con i programmi della chiesa locale. 

Come Dipartimento nazionale GA non proponiamo per questo evento (Gyd) un coinvolgimento di campo che implicherebbe vitto e alloggio per i partecipanti. In questo periodo di piena emergenza sanitaria non ci sembra la soluzione più saggia.

Per maggiori informazioni o richieste specifiche scrivere ai seguenti indirizzi mail: 
ga@avventisti.it 
compagnon@avventisti.it 

 

 

 

Produttore

Condividi