Il 18 marzo è la Giornata mondiale della gioventù avventista.

Alan Codovilli – Ogni anno, a livello globale, il terzo sabato di marzo è dedicato al Global Youth Day (Gyd), evento in cui i Compagnon (16-21 anni) e i Giovani (22-35 anni) avventisti di tutto il mondo hanno modo di dialogare sulle grandi tematiche bibliche ma soprattutto di metterle in pratica.

Il tema scelto per questo 18 marzo dalla Chiesa mondiale è “Love is a verb – L’amore è un verbo”. Di fronte a questa espressione alcuni possono indietreggiare è sostenere: “Troppo generale, troppo inflazionata”. Altri, invece, affascinati proprio da questo amore stile “Giacomo” (2:17), si mettono in moto e pianificano vere e proprie attività ricche d’amore.

In supporto a questi ultimi arriva anche la Settimana di preghiera 2023 dedicata ai Compagnon e ai Giovani con il suo bellissimo tema: Il frutto dello Spirito. Otto autori molto diversi fra loro si sono cimentati nel rendere i singoli elementi del frutto dello Spirito qualcosa di unico e indimenticabile.

Non ti resta che metterti in moto e vivere il tuo Global Youth Day in compagnia dei tuoi amici e, soprattutto, di Dio. 

Quest’anno vivremo dei Gyd a livello di Campo. In Sicilia è stata la città di Niscemi ad aggiudicarsi la presenza di Compagnon e Giovani, mentre Potenza ospiterà quelli delle chiese avventiste dell’Italia del sud. Risalendo lo stivale, troviamo Firenze quale meta per tutti i partecipanti del centro. Per concludere, Treviso e Sesto San Giovanni (MI) saranno le città che ospiteranno i Gyd nel nord.

Lode, musica, riflessioni, dialoghi in gruppo (family group), attività all’aperto e tanto, tanto altro ancora ci accompagneranno in questa giornata ricca di significato.

Organizzati insieme ai tuoi amici per essere un vero “Love is a verb – L’amore è un verbo”.

Per maggiori informazioni visita il nostro sito www.giovaniavventisti.it o per richieste specifiche scrivi ai seguenti indirizzi email: 
ga@avventisti.it 
compagnon@avventisti.it 

 

 

 

 

 

 

Condividi

Articoli recenti