Notizie Avventiste – Sono ormai dieci anni che il coordinamento Adra di Gravina in Puglia si dedica al progetto di educazione e sviluppo per minori e famiglie. I due lustri saranno celebrati sabato 5 ottobre, alle ore 18, nella bella cittadina pugliese.

Nato nel 2009, subito dopo l’inizio della crisi economica che ha colpito la popolazione in Italia, il programma è rivolto alle famiglie disagiate e a quanti vivono situazioni di difficoltà. I destinatari principali del progetto sono i bambini, le famiglie in cui entrambi i genitori non lavorano e le donne in difficoltà.

Diversi volontari, tra i quali un’insegnante, un assistente sociale e uno psicologo, mettono a disposizione le loro competenze e qualità per realizzare un servizio volto a promuovere programmi educativi e di dopo scuola; programmi nel settore dell’igiene e della salute; distribuzione di viveri e beni primari; supporto e consulenza alle mamme con casi di bambini disadattati; programmi estivi per bambini.

L’appuntamento per festeggiare i dieci anni di questo progetto di solidarietà è in via F. Meninni 283 a Gravina. Sarà presente anche una troupe di HopeMedia Italia che riprenderà l’evento.

Condividi