Torna il nostro appuntamento periodico con la recensione di un testo utile per avvicinarsi o approfondire lo studio personale della Bibbia e la sua condivisione in gruppo. Il volume, pubblicato dalle Edizioni ADV è denominato anche “Scuola del Sabato“.

Il testo è suddiviso in due parti della durata di tre mesi ciascuna; con aprile è iniziato il secondo ciclo di studi che si conclude alla fine di giugno 2018 e si intitola “La preparazione per il tempo finale“.

Mario Calvagno, caporedattore, e Carmen Zammataro, redattrice di RVS Roma, intervistano sull’argomento di studio di questo trimestre, il Pastore avventista Saverio Scuccimarri direttore della testata “Il Messaggero Avventista” e responsabile della redazione religiosa di Edizioni ADV.

Un approfondimento che inizia dalle parole di Gesù che troviamo nel Vangelo di Giovanni, al capitolo 14, versetti da 1 a 4: “Il vostro cuore non sia turbato; abbiate fede in Dio, e abbiate fede anche in me! Nella casa del Padre mio ci son molte dimore; se no, ve l’avrei detto; io vo a prepararvi un luogo; e quando sarò andato e v’avrò preparato un luogo, tornerò, e v’accoglierò presso di me, affinché dove son io, siate anche voi; e del dove io vo sapete anche la via”. Un messaggio di speranza e Verità che ci accompagna in questi tempi talvolta così difficili.

Info su http://uicca.it/scuola-del-sabato/

Produttore

Condividi

Articoli recenti