Si tratta di una manifestazione di carattere nazionale, che si svolge appunto a Milano, e che prevede al suo interno un programma di raccolta fondi solidale, il principale in Italia, che vede ogni anno la partecipazione di circa 100 realtà non profit italiane.
Anche nel 2022, in continuità con gli anni precedenti, la Chiesa Avventista ha scelto di sostenere, attraverso il suo 8xmille, progetti che promuovono lo sport e quest’anno si attiva fisicamente scendendo in strada a correre.
Il 3 aprile, infatti, la Chiesa avventista con le sue 8 squadre e 32 partecipanti correrà la Charity Relay, una corsa a staffetta non competitiva collegata al Milano Marathon Charity Program. 
Tra i runner ci saranno anche alcuni rappresentanti di HopeMedia che correranno per raccogliere fondi a sostegno di Sport Senza Frontiere, un’organizzazione che agisce affinché lo sport sia davvero accessibile a tutti e venga riconosciuto e utilizzato come strumento di educazione, prevenzione, inclusione e coesione sociale. Sport senza Frontiere opera in favore di soggetti socialmente svantaggiati, attraverso la realizzazione di interventi di inclusione sociale tramite la pratica sportiva. In modo particolare nei confronti di minori in condizione di disagio socio-economico e a rischio di esclusione ed emarginazione.
In questa trasmissione in diretta del 15 febbraio 2022, Claudio Coppini e Roberto Vacca intervistano Emiliana Vittorini, dell'area sostenibilità e sviluppo della Chiesa avventista.
Se vuoi aiutarci a vincere questa sfida, vai su Rete del Dono cliccando qui e fai una donazione. Puoi sostenerci invitando anche amici e parenti a donare.
Condividi

Articoli recenti