Notizie Avventiste – In questo episodio della serie video sui punti dottrinali della Chiesa avventista, il past. Ted Wilson, presidente della denominazione mondiale, e sua moglie Nancy parlano dei doni dello Spirito (punto 17).

“A tutti piace ricevere regali” esordiscono Ted e Nancy “specialmente dalle persone che amiamo, che si tratti di un compleanno o di qualsiasi altra occasione speciale. Ma più importante del dono stesso è la persona che ha impiegato tempo e fatica per prepararlo e donarlo. E la premura è ciò che rende il dono più speciale e memorabile”.

Parlano poi della parabola dei talenti raccontata da Gesù e riportata in Matteo 25:14-30.

“Dio dona a ciascuno di noi doni e talenti da usare al servizio di Dio e per la testimonianza” affermano i coniugi Wilson “Non c'è gioia più grande che vedere qualcuno rispondere al suggerimento dello Spirito Santo mentre opera attraverso di noi. Come afferma il nostro punto dottrinale n. 17 ‘In ogni epoca, Dio concede a tutti i membri della sua chiesa i doni spirituali che ognuno utilizzerà in un servizio motivato dall’amore, per il bene comune della chiesa e dell’umanità’” (clicca qui per leggere l’intero punto dottrinale).

Guarda il video a questo link: Punto dottrinale 17: I doni dello Spirito | Un Messaggio Speciale del Pastore Ted Wilson – YouTube

 

 

Condividi

Articoli recenti