M39_MIB campagna Eud 16 giorni arancioneMariarosa Cavalieri – Ho appena ricevuto un appello dalla Divisione Intereuropea. Chiedono anche a noi un segnale forte per aderire alla campagna Enditnow contro la violenza verso le donne e le ragazze. Mi rivolgo soprattutto ai responsabili e animatori dei Ministeri in favore dei Bambini, della Scuola del Sabato dei bambini, di Cornerstone e Collegiate Quarterly.

Noi tutti lavoriamo a contatto con bambine e ragazze nel nostro servizio per la chiesa, e possiamo supportare questa campagna che si collega fortemente alla Campagna 7 contro gli abusi sui minori. È molto semplice: la proposta è di «colorare d’arancione», a partire dal 25 novembre, Giornata per l’eliminazione della violenza contro le donne, e fino al 10 dicembre, Giornata dei diritti umani.

Già questo sabato possiamo, con fogli arancioni, sciarpe, vestendoci di arancione e spiegando perché, o con altri dettagli di questo colore, secondo la vostra creatività, dare un messaggio efficace che incuriosirà. Passiamo parola!

Condividi

Articoli recenti