HopeMedia Italia – Il presidente della Chiesa avventista mondiale, past. Ted N.C. Wilson, propone una nuova serie di video in cui spiega i principi della denominazione.
“Gli avventisti del settimo giorno basano sulla Bibbia, e solo su di essa, tutte le loro convinzioni” spiega il presidente in un video di introduzione “La Chiesa avventista non ha, né ha mai avuto, un credo prestabilito. Invece, abbiamo una raccolta di 28 punti fondamentali che esprimono ciò che crediamo insegni la Bibbia”.

Settimana dopo settimana, per i prossimi mesi, esploreremo insieme al past. Wilson ciascuno di questi insegnamenti biblici che arricchiscono il nostro cammino con il Signore.
Il video di oggi presenta il primo punto fondamentale: le Scritture

“La Bibbia, infatti” sottolinea il past. Wilson “è il messaggio di Dio rivolto all’umanità, scritto in linguaggio umano, tramite uomini divinamente ispirati come spiega 2 Pietro, ‘degli uomini hanno parlato da parte di Dio, perché sospinti dallo Spirito Santo’ (2 Pt 1:21)”.
“Le Sacre Scritture sono il fondamento su cui basiamo tutte le nostre convinzioni in quanto avventisti del settimo giorno” prosegue il presidente “Ecco perché sono il nostro primo principio fondamentale”.

Leggi qui il primo punto dottrinale.

Guarda qui sotto il video di Ted N.C. Wilson che lo spiega

[Traduzione e doppiaggio del video sono a cura di Espoir Medias (www.magazineavventista.com)]

Condividi