Roberto Iannò/Maol
– Dal 6 al 13 agosto, si è svolto come ogni anno il Campo famiglie a Poppi, organizzato dal dipartimento Ministeri avventisti per la famiglia.

Sul Messaggero Avventista online (Maol) è già uscita la notizia del campeggio.

Vorremmo condividere ora un dono fattoci da Noemi Puglisi, una delle bambine partecipanti al campo, che ha scritto il suo tema delle vacanze proprio sulla sua esperienza a «Casuccia Visani».

Il Campo famiglie è un laboratorio di vita anche per i più piccoli, che si sperimentano divertendosi. E ringraziamo Dio perché permette ai suoi piccoli fanciulli di sperimentarsi in questo modo.

«Poppi è un posto dove si può trascorrere del tempo in famiglia, dove si sta lontani dagli impegni ma sicuramente non si sta lontani dagli amici e dall’allegria. Da quando siamo arrivati mi è venuta subito la voglia di incontrare nuovi amici, andare alla ricerca dell’avventura e di scoprire nuove cose».

Così Noemi ci parla del suo campeggio, con le parole proprie di una bambina. Parole allo stesso tempo profonde e innocenti; parole ricche di emozioni e di stupore; parole che narrano il suo percorso verso l’autonomia e verso il rafforzamento dei legami amicali con i suoi coetanei.

Tutto questo durante un campo famiglie. Vuoi farne parte anche tu con i tuoi figli l’anno prossimo? Noi ti aspettiamo.

Leggi il tema di Noemi.

Per vedere qualche foto, accedere alla pagina Facebook del dipartimento.

 

Condividi

Articoli recenti