Riprende l'appuntamento radiofonico del martedì con "il cappuccino di Sofia". In questa puntata Sofia prende spunto da un'esperienza vissuta da lei e la sua famiglia nell'ultimo viaggio in Spagna, un'esperienza che ci fa riflettere su come reagire quando ci succedono cose inattese e molto irritanti.

Ci racconta Sofia: "Eravamo appena arrivati a Saragozza dove vive la mia famiglia. Avevamo viaggiato 13 ore ed eravamo stanchi ma al tempo stesso felici di rivedere mio padre, le mie sorelle e mio fratello.  Parcheggiata la macchina proprio davanti alla porta di casa di mio padre, prima di scaricare i bagagli abbiamo preso qualche minuto per i saluti, gli abbracci e per fare un salto in bagno…  Forse sarà  passato un quarto d'ora, ma quando siamo tornati per prendere  le valige, la macchina non c'era più, era sparita!. Si, era passato il carroattrezzi e zitto, zitto, senza il minimo indugio, se l'era portata via!

Il tutto accompagnato da due multe molto salate.   Come capite i soldi delle vacanze se ne sono sono andati insieme al carroattrezzi. Come potete immaginare eravamo molto giù, all'inizio ero arrabbiatissima, non mi sembrava giusto quanto era accaduto e facevo fatica a controllarmi. Poi è  successa una cosa…

Una volta ripresa la macchina e girata la chiave si è  accesa la radio in automatico e ho sentito una canzone che sembrava dedicata proprio a noi. E così la rabbia e il pianto si sono convertiti in risate a crepapelle! 

Anche se ci capita una cosa che fa male, dobbiamo mantenere l'equilibrio e non lasciarci travolgere perdendo la nostra serenità. Ricordiamoci di prendere le cose con filosofia… O con il cappuccino di Sofia!

Condividi

Articoli recenti