n45-pranzassieme-cesena-calcio-12

Una delegazione di calciatori ha partecipato all’iniziativa di aggregazione sociale della chiesa cristiana avventista.

n45-pranzassieme-cesena-calcio-13Gionatan Breci/Notizie Avventiste – Milan Djuric, Alessandro Ligi, Nicola Dalmonte e Lorenzo Bardini sono i giocatori del Cesena Calcio che mercoledì 23 novembre hanno partecipato a Pranzassieme, nella chiesa cristiana avventista del settimo giorno della città, per vivere con le persone sole e anziane memorie, esperienze e tradizioni.I giovani calciatori erano accompagnati da Christian Castorri, assessore alla cultura e alla promozione del Comune.

Pranzassieme è l’iniziativa di aggregazione sociale che la comunità avventista cesenate e ADRA Romagna portano avanti ogni mercoledì, dal 2009. Nasce dal bisogno dei pensionati, spesso soli, di uscire dalle proprie case per ritrovare il sorriso insieme ai propri vicini, quasi sempre facce senza nome ma con gli stessi desideri.

In un clima amichevole i bianconeri hanno così preso parte al pranzo preceduto n45-pranzassieme-cesena-calcio-8dall’abituale preghiera di ringraziamento per il pasto quotidiano pronunciata dal past. Gionatan Breci. Nel corso del pranzo i giocatori hanno risposto con entusiasmo alle molte curiosità dei partecipanti, gran parte dei quali tifosi del Cesena, ascoltato le loro esperienze di vita e affiancato i volontari nel servizio ai tavoli.

I luoghi comuni legati al calcio in questi casi fioccano, ma i quattro del Cesena sono ragazzi che hanno raccontato il loro impegno e sacrificio per n45-pranzassieme-cesena-calcio-4raggiungere il sogno di giocare nelle massime serie, non sempre facile da raggiungere. Tra qualche scatto e autografo con i tifosi abituali di Pranzassieme, i giovani atleti hanno anche visitato e conosciuto la chiesa cristiana avventista e le sue iniziative. Incuriositi da qualcosa che non conoscevano, hanno dimostrato interesse e apprezzamento per l’impegno della chiesa nel territorio cesenate.

La visita dei calciatori fa parte della seconda giornata dell’iniziativa “Un giorno per la nostra città” della Lega Serie B, dedicata questa volta alla terza età.

 

n45-pranzassieme-cesena-calcio-14 n45-pranzassieme-cesena-calcio-1 n45-pranzassieme-cesena-calcio-3 n45-pranzassieme-cesena-calcio-4 n45-pranzassieme-cesena-calcio-5 n45-pranzassieme-cesena-calcio-6 n45-pranzassieme-cesena-calcio-7  n45-pranzassieme-cesena-calcio-9 n45-pranzassieme-cesena-calcio-10

 

Condividi

Articoli recenti