Il Governo del Ruanda conforta le famiglie delle vittime colpite dal fulmine
21 Marzo 2018

E si impegna a educare i cittadini alla sicurezza.

Ann/Notizie Avventiste – Il 14 marzo, il ministro ruandese per la gestione delle calamità e la tutela dei rifugiati, Jeanne d’Arc De Bonheur, e il ministro di Stato responsabile degli affari sociali, Alvera Mukabaramba, hanno visitato le famiglie delle vittime di un fulmine che aveva colpito una chiesa cristiana avventista la scorsa settimana, e hanno portato conforto e incoraggiamento.

Il governo del Ruanda ha espresso cordoglio per la tragedia avvenuta nel distretto di Nyaruguru. “Il governo ci ha mandato per dirvi che vi è vicino e partecipa al vostro dolore” ha affermato il ministro Mukabaramba. Ha poi aggiunto che si impegna a educare alla sicurezza e a insegnare i metodi per evitare di essere colpiti da un fulmine, evento naturale  abbastanza frequente nel Paese. Infine ha richiesto alle imprese edili che costruiscono chiese e altre strutture, pubbliche o private, destinate a ospitare molte persone – come scuole, ospedali, mercati – di installare sempre dei parafulmini.

Il ministro De Bonheur ha ringraziato tutti coloro che hanno sostenuto le famiglie nella sepoltura dei loro defunti, si sono occupati del trasporto dei feriti nelle strutture sanitarie e li hanno curati.

“Abbiamo portato solo un piccolo aiuto alle famiglie che hanno perso i loro cari. Ovviamente non possiamo riportare in vita i morti, ma siamo venuti per sostenervi. Siate forti!” ha affermato De Bonheur.

15 persone hanno perso la vita e 130 sono rimaste ferite il 10 marzo, quando un fulmine si è abbattuto sulla chiesa avventista di Nyarunazi, nel Ruanda meridionale. Sette persone sono ancora ricoverate in ospedale, una in terapia intensiva.

Anche i dirigenti dell’Unione avventista ruandese è vicina e sostiene quanti sono stati colpiti da questo traumatico evento.

(Foto credit: East-Central Africa Division)

Condividi su:

Notizie correlate

4
Avventisti e longevità a “Indovina chi viene a cena”

Avventisti e longevità a “Indovina chi viene a cena”

Cereali integrali, frutta secca oleosa e legumi sono la base dell’alimentazione della comunità degli avventisti di Loma Linda, in California, che hanno un’aspettativa di vita maggiore dei concittadini americani.

Notizie Avventiste

Adra al Forum umanitario europeo 2024

Adra al Forum umanitario europeo 2024

In un mondo che trema, dobbiamo ritornare ai valori che ci rendono umani.

Notizie Avventiste – Si è conclusa il 19 marzo, a Bruxelles, la due giorni del Forum umanitario europeo,

Altamura. Scout visitano una casa di riposo

Altamura. Scout visitano una casa di riposo

Bruna Rifino – Sabato 9 marzo, gli scout Aisa di Altamura hanno fatto visita alla casa di cura per anziani Benedetto XIII, accompagnati dai loro animatori. Bambini e ragazzi hanno

CeCsur. Potere e società

CeCsur. Potere e società

Notizie Avventiste – Il Centro culturale di scienze umane e religiose (CeCsur) di Firenze invita a un nuovo incontro con “Libro Amico”.

Mercoledì 27 marzo, alle ore 11.00, sarà presentato il

Quando il clima distrugge la nostra casa

Quando il clima distrugge la nostra casa

È il tema del concorso d’arte 2024 a sostegno di profughi e rifugiati.

Notizie Avventiste – Adra e Chiesa avventista in Europa promuovono la nuova edizione del contest artistico “Ascoltami. Guardami. Cammina

Si è spento il past. Rolando Rizzo

Si è spento il past. Rolando Rizzo

Notizie Avventiste –- Rolando Rizzo, pastore emerito e scrittore, si è addormentato nel Signore giovedì 14 marzo. Aveva 80 anni. Da due settimane era ricoverato nell’hospice di Forlinpopoli, a pochi chilometri

5

Pin It on Pinterest