Notizie Avventiste – Nel video di questa settimana, troviamo il presidente della Chiesa avventista mondiale, past. Ted Wilson, insieme con sua moglie, Nancy, intenti a spiegare due meravigliosi doni di Dio all’umanità. Sono il matrimonio e la famiglia che costituiscono il ventitreesimo punto dottrinale della denominazione.

“Il matrimonio fu istituito da Dio in Eden e da Gesù fu riaffermato come unione d’amore, per tutta la vita, fra un uomo e una donna. Per il cristiano il matrimonio è un impegno con Dio oltre che con il coniuge… L’amore, l’onore, il rispetto e la responsabilità reciproci sono gli elementi essenziali di questa relazione che deve riflettere l’amore, la santità, l’intimità e la perpetuità della relazione esistente fra Cristo e la sua chiesa” si legge nella prima parte di questo punto dottrinale.

Quindi la prima coppia di sposi si formò in Eden. Dio la benedisse e disse ai due coniugi: “Siate fecondi e moltiplicatevi” (Genesi 1:28). Inoltre, la Bibbia pone le basi per i matrimoni futuri, affermando: “Perciò l’uomo lascerà suo padre e sua madre e si unirà a sua moglie, e saranno una stessa carne” (Genesi 2:24). Questo concetto di unità include non solo l’unione sessuale che Dio ha progettato per un uomo e una donna, ma anche l’unità della mente e dello spirito che cresce con il tempo e sostiene il lato fisico della relazione.

Nel suo libro Ti ho sposato, Walter Trobisch spiega: “Due persone condividono tutto ciò che hanno, non solo i loro corpi, non solo i loro beni materiali, ma anche i loro pensieri e i loro sentimenti, la loro gioia e la loro sofferenza, le loro speranze e le loro paure, i loro successi e i loro fallimenti. Diventare ‘una stessa carne’ significa che due persone diventano una cosa sola, corpo, anima e spirito, e tuttavia rimangono due persone diverse”.

Clicca qui per guardare il video di Ted e Nancy Wilson.

 

 

 

Condividi

Articoli recenti