Nel "meglio del Buongiorno" del 14 maggio, in diretta con l'Edicola RVS, Claudio Coppini e Roberto Vacca riflettono con i loro ospiti su dei temi di attualità prendendo spunto da alcuni articoli apparsi sui quotidiani di oggi. Sono intervenuti il pastore valdese Pawel Gajewski, il professor Giacomo Mangiaracina, presidente dell'Agenzia Nazionale per la Prevenzione, il pastore avventista Saverio Scuccimarri, decano della Facoltà avventista di teologia, il pastore Peter Ciaccio, dell' "Associazione Protestante Cinema Roberto Sbaffi" e lo psichiatra Giovanni Varrasi.

Tra i temi toccati: Israele apre il fronte e truppe di terra sparano su Gaza, secondo MSF "si potevano evitare 2000 morti in mare", grazie ai vaccini l'immunità  funziona, ieri "overshoot day" e una sola Terra non basta più, l'ultimo lavoro di Woody Allen tra disincanto e ricerca di senso. In conclusione la notizia in agrodolce di Giovanni Varrasi.

*Nella foto un'immagine di una recente protesta a Strasburgo contro le politiche anti-immigrazione attuata dagli Stati che compongono l'Unione Europea.

Produttori

, ,
Condividi