Testata-Rettangolare-300x214 (sfondo bianco)Maol – Sulla tua rivista preferita di questo mese, troverai tanti articoli e rubriche. Tra i vari argomenti affrontati ne evidenziamo alcuni:

Donne, parità sul pulpito
Proposte della Commissione di studio sulla consacrazione delle donne al ministero pastorale.

E qui si fermò Cristo
Emanuele Santini, racconta un sabato trascorso in una delle chiese più povere d’Italia, in una città soprannominata «l’Africa italiana» per il cospicuo numero di immigrati, ghaneani e nigeriani, ma ricca di vita, gioia, voglia di stare insieme e lodare il Signore.

Oggi è sabato e non vado a scuola
A settembre tante famiglie sono alle prese con l’inizio del nuovo anno scolastico. In molte realtà scolastiche il sabato è ancora un giorno in cui si svolgono le lezioni. Dora Bognandi e Davide Romano aiutano a evitare alcune problematiche.

Emergenza chiama, Adra Italia risponde
Valentina Marciano presenta il lavoro instancabile dei volontari dalla Sardegna alle Filippine.

La decima cristiana
Michele Gaudio condivide uno studio accurato del testo biblico per dimostrare che l’apostolo Paolo e il Nuovo Testamento non ridimensionano affatto l’istituzione della decima.

Due santi in più
Una riflessione sui risvolti teologici della canonizzazione di Karol Woytila e Angelo Roncalli, a cura di Paolo Benini.

Caro fratello ti scrivo
Osservazioni di Saverio Scuccimarri sul pontificato di Francesco I. Bene il richiamo alla povertà, non condivisibile il culto di Maria e la santificazione dei papi.

Condividi

Articoli recenti