Commentiamo con il pastore Saverio Scuccimarri, direttore del mensile “Il Messaggero Avventista”, i contenuti del numero di dicembre.

Nella ricorrenza del 25 dicembre, l’editoriale dal titolo: “Il mistero dell’incarnazione – L’importanza del Natale” offre spunti nuovi su cui riflettere.
Sempre del Natale parla l’articolo “So this is Christmas! – La beata speranza è il ritorno di Gesù”. “Così questo è il Natale”, come cantava John Lennon… Routine, cestini regalo o qualcosa di diverso?

Nella rubrica “Una parola per oggi”, troviamo l’articolo: “Grandi e piccoli progetti – «… ma il piano del Signore è quello che sussiste»”, così come recita il versetto di Proverbi 19:21. Noi uomini e donne, piccoli nella nostra umanità, siamo inseriti in un progetto molto più grande di noi.

Concludiamo la recensione con l’articolo “Un solo Dio in tre persone”, quarta e ultima parte della relazione presentata al Symposium sulla Trinità tenutosi alla Facoltà Avventista di Teologia di Firenze. Questo mese il tema riguarda la concezione dei ruoli del Figlio e dello Spirito Santo rispetto a quello del Padre.
Per approfondimenti su questo ultimo argomento, i nostri ascoltatori possono richiedere qui il libro “Il Dio che adoriamo – La misteriosa pluralità della divinità”.

Intervista di Mario Calvagno e Carmen Zammataro.

Condividi

Articoli recenti